🚸 PER IL RIENTRO A SCUOLA, NEI TEMPI E IN SICUREZZA: IL COMUNE CON L’ISTITUTO COMPRENSIVO E LA CITTADINANZA
Con l’emanazione nel mese di luglio delle linee guida da parte del Ministero dell’Istruzione, l’Amministrazione ha rapidamente verificato le capienze delle aule e organizzato gli interventi di adeguamento degli spazi necessari per garantire il rientro a scuola in settembre, in sicurezza e per quanto possibile nelle stesse condizioni organizzative del precedente anno scolastico.
Nella prima settimana di agosto si è svolto un incontro rivolto ai rappresentanti di classe di tutte le scuole di Castiglione per informare in modo più completo le famiglie e rispondere ad eventuali domande. Chi non avesse potuto intervenire o avesse piacere di maggiori chiarimenti può contattare l’Assessore all’Istruzione all’indirizzo email:
marialuisa.accardi@comune.castiglionetorinese.to.it
L’Istituto Comprensivo terrà inoltre aggiornate le famiglie di tutte le ulteriori necessarie piccole variazioni di orari o programmazione
👩🏼🏫 SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA – RISTRUTTURAZIONE E RAZIONALIZZAZIONE SPAZI
Le azioni decise di concerto ed in sinergia con l’Istituto Comprensivo comprendono una razionalizzazione e ridistribuzione degli arredi già esistenti e l’ampliamento di due aule della scuola Pezzani, che avverrà entro i primi giorni di settembre.
🕣 Si può prevedere il mantenimento dell’orario scolastico, con eventuali lievi variazioni di pochi minuti negli orari di ingresso e uscita e di alcuni minuti nei turni mensa.
🌱 SCUOLA DELL’INFANZIA – CONFERMATA BONTA’ STRUTTURE, PIU’ ATTIVITA’ ALL’APERTO
Le scuole dell’Infanzia hanno già buone capienze dei locali e spazi all’esterno adeguati, che si è previsto di valorizzare con arredi che favoriscano l’opportunità di attività all’aperto.
🚌 CONFERMATI I SERVIZI: SCUOLABUS, MENSA, PRE E POST SCUOLA
Si conferma l’attivazione dei servizi scuolabus e mensa.
Per quanto riguarda i servizi di pre e post scuola la loro attivazione è prevista previo raggiungimento di un numero congruo di richieste. Si ricorda che l’Amministrazione, oltre a confermare i servizi preesistenti negli anni precedenti, ha previsto il post scuola presso la scuola primaria e la scuola secondaria e il pre scuola presso le scuole dell’Infanzia. Informazioni sui servizi medesimi sono reperibili sul sito del Comune.
Si invitano i genitori che non avessero ancora provveduto all’iscrizione a causa delle incertezze connesse alla situazione emergenziale, a farlo al più presto tramite questo link