A seguito dell’imminente consegna da parte delle ASL dei tamponi antigenici rapidi, il Comune di Castiglione attiva, da Venerdì 27 Novembre, la postazione di emergenza per i tamponi rapidi “drive through” presso il parcheggio accanto all'edificio del Comune.
Attenzione: è possibile effettuare il tampone soltanto con la prenotazione effettuata dal proprio medico di base.
Il presidio sanitario verrà riservato al supporto dei medici del territorio e ai cittadini castiglionesi.
In logica di servizio al territorio, si sta verificando la fattibilità di convenzioni che consentano, con presidio adeguato, di mettere la struttura a disposizione anche dei medici e dei cittadini di altri Comuni.
L’obiettivo di questa postazione è quello di contribuire al lavoro importantissimo e faticoso della sanità di territorio: potremo alleviare il carico sulle strutture per tamponi molecolari di Settimo e Chivasso, favorendo la gestione razionale dell’emergenza; potremo collaborare allo screening sulla popolazione, altrettanto cruciale per il contrasto alla pandemia, ora e anche dopo la seconda ondata.
🙏🏻L’apertura della postazione è resa possibile grazie alla collaborazione con i medici di base ed al fattivo supporto delle associazioni del nostroterritorio: Società Operaia agricola di Mutuo Soccorso di Castiglione, Associazione Nazionale Alpini, Croce Rossa Italiana di Gassino T.se, Associazione Nazionale Carabinieri e AIB